Coperture assicurative per la produzione cinematografica
contattaci per conoscere tutte le garanzie previste per il cinema e le fiction televisive
Assicura con noi la produzione di film e serie tv
proteggi il cast e i mezzi tecnici

Offriamo tutte le coperture assicurative necessarie ad una produzione cinematografica, con qualunque tipo di budget, che si tratti di assicurare film, serie tv, documentari o corti.

Assicuriamo le persone e i beni, i mezzi di produzione, il cast e tutti i rischi inerenti l’attività di produzione e postproduzione.

Contattaci per un preventivo, chiamaci al 011 5807384 o invia una mail a info@assigeco.com

COMPILA IL FORM PER UNA PROPOSTA PERSONALIZZATA

SCOPRI LA NOSTRA ASSICURAZIONE PER LE PRODUZIONI E I SET CINEMATOGRAFICI

Scopri tutte le garanzie previste nell'assicurazione per i set cinematografici e le produzioni televisive
scegli le opzioni più adatte a te

RC
La responsabilità civile per danni contro terzi copre i danni accidentali causati a persone e cose durante le riprese riconducibili alla società di produzione, inclusi i danni da incendio e alle location.

INFORTUNI
La polizza copre eventuali infortuni occorsi al cast o a chi lavora all’interno della produzione cinematografica. Sono rimborsate le spese mediche e può essere compresa una diaria per le giornate di mancato lavoro.

Alla polizza è possibile aggiungere altre coperture opzionali, il premio varia in funzione delle opzioni scelte.

  • “ALL RISK” per i macchinari e i beni strumentali: copre trasporto, giacenza, utilizzo, furto, incendio, danni accidentali. Sono assicurabili i mezzi tecnici da ripresa (di proprietà o destinati al noleggio) e i pullman pullman regia, le antenne mobili/fisse per le trasmissioni satellitari, arredi e costumi.

  • COPERTURA INTERRUZIONE: nel caso in cui la produzione sia interrotta da infortunio, malattia o morte di qualcuno coinvolto nella lavorazione, la polizza copre i danni economici

  • COPERTURA PELLICOLA: per i danni al girato causati da errori tecnici o legati all’operatore, come la cancellazione dei dati o il danneggiamento del materiale.

La “Film Commission Torino Piemonte (FCTP)” è una Fondazione senza fini di lucro, fondata e sostenuta economicamente dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte.
Operativa dal 2000, ha come obiettivo quello di promuovere il Piemonte e Torino come location e luogo di lavoro per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva.
Attraverso il sostegno ai produttori che scelgano il territorio piemontese, ha attratto molte produzioni italiane e straniere, contribuendo alla crescita del settore e alla notorietà di Torino nel mondo.
Oltre all’attività di marketing e finanziamento, offre agevolazioni e supporto logistico nella fase di pre-produzione e durante le riprese, facilitando i rapporti tra la produzione e gli enti pubblici e privati interessati e promuovendo le risorse del territorio, sia come location che come personale.
Tra lungometraggi per cinema, serie tv, documentari, cortometraggi, animazione, pubblicità, videoclip, trasmissioni tv, video istituzionali, contenuti digitali le produzioni realizzate con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte in questi anni sono oltre 1.300.

  • 791 location
  • 203 strutture di servizio
  • 172 società di produzione
  • 777 professionisti
  • 244 attrici e attori
  • 170 sale

Scopri di più su Film Commission Torino Piemonte (FCTP)

Contattaci per maggiori informazioni
Assicura il tuo futuro con Assi.ge.co.

Per maggiori informazioni sull’Assicurazione per le produzioni cinematografiche, contatta il nostro staff con la modalità che preferisci: saremo lieti di trovare la soluzione più adatta a te.

   Scarica la presentazione dell’assicurazione per le produzioni cinematografiche.

Chiedi sempre la documentazione precontrattuale ai consulenti Assi.ge.co.

SCRIVICI
Invia una mail a info@www.assigeco.com

APPUNTAMENTO
Fissa un appuntamento con un nostro consulente

RICHIAMATEMI
Ti richiamiamo noi, scegli tu quando

SOPRALLUOGO
Prenota un sopralluogo nella tua azienda

WHATSAPP
Avvia una chat utilizzando WhatsApp