Passa alla mobilità sostenibile
scegli un auto elettrica e risparmi sulla polizza!
Le assicurazioni per le auto elettriche sono meno care lo sapevi?
proteggi l'ambiente e... risparmi!

Nei prossimi anni si stima che un’auto ogni cinque sarà elettrica o ibrida: entro il 2025 i costruttori dovranno riservare il 20% del mercato alle a basse emissioni o ad emissioni zero. Oltre ai vantaggi per l’ambiente, il passaggio a un’auto elettrica comporta un notevole risparmio sull’Rc auto e sui consumi.

L’assicurazione per auto elettriche e ibride è più economica della polizza per le auto tradizionali per diversi motivi:
– la percentuale di sinistri è minore
– il guidatore generalmente è un automobilista tra i 40 e i 60 anni che viaggia con la famiglia
– il veicolo non è soggetto a combustione e comporta un rischio minore.

Contattaci per un preventivo, chiamaci al 011 5807384 o invia una mail a info@assigeco.com

 

COMPILA IL FORM PER UNA PROPOSTA PERSONALIZZATA

SCOPRI LA NOSTRA ASSICURAZIONE PER AUTO ELETTRICHE

Scopri tutte le garanzie previste nell'assicurazione per l'auto elettrica
scegli le opzioni più adatte a te

RCA

La responsabilità civile per danni contro terzi è obbligatoria per legge e copre i danni causati agli altri in caso di incidente.

Alla polizza è possibile aggiungere altre coperture opzionali, il premio varia in funzione delle opzioni scelte.

      • RCA PLUS: riduce i casi in cui la compagnia assicuratrice può rivalersi sull’assicurato per quanto liquidato a terzi a causa del sinistro e riduce la cifra massima in caso di rivalsa a 1500€. Aumenta del 15% la copertura dei costi se si ricorre a carrozieri e meccanici convenzionati Axa.
      • CRISTALLI PLUS: elimina i limiti massimi di indennizzo per la sostituzione o la riparazione dei cristalli (parabrezza, lunotto e vetri laterali) e include la sostituzione del tetto panoramico
      • VEICOLI NON ASSICURATI: copre anche in caso di incidente con veicoli non assicurati
      • DOCUMENTI PROTETTI: copre le spese per il duplicato della patente in caso di furto, incendio o smarrimento; rimborsa l’immatricolazione di una nuova auto o il passaggio di proprietà di un’auto usata in caso di perdita di furto, incendio o incidente; il costo del parcheggio disposto dalle Autorità in caso di ritrovamento del tuo veicolo rubato; il rilascio dei documenti in caso di furto totale dell’auto e il dissequestro disposto dalle autorità in seguito a un incidente
      • AUTO PROTETTA: copre le spese di duplicato delle chiavi, il ripristino dell’air-bag o delle cinture di sicurezza dopo un incidente, la disinfezione dell’auto dopo un furto.

Il mercato delle auto elettriche in Italia

Nonostante i prezzi elevati, grazie agli ecoincentivi e alla sempre maggiore autonomia delle batterie, le automobili 100% elettriche continuano a crescere. Rispetto al 2019, le auto elettriche hanno segnato un aumento del 207,6% arrivando ad una quota di mercato del 2,3%.

Ma qual è il modello di auto elettrica più venduta in Italia? La Renault Zoe, immatricolata nel 2020 in 5.470 esemplari e venduta in base all’allestimento a partire da 25.900€. Seguono la Smart ForTwo e la Tesla Model 3 (vendute rispettivamente in 3.586 e 3.331 esemplari da febbraio 2020 a gennaio 2021).

L’auto elettrica più venduta al mondo nel 2020 è stata la Tesla Model 3: con 365.240 veicoli ha conquistato il 12% dell’intero mercato.

 

Ma quanto costa la ricarica di un’auto elettrica?

Se si utilizza la corrente elettrica del proprio garage, attrezzato con l’apposita stazione di ricarica a muro “wall-box”, il costo è di circa 20-22 centesimi per kWh. Naturalmente la spesa è bassa ma la ricarica a bassa potenza è lenta e occorre molto tempo, generalmente tutta la notte. Utilizzando le colonnine pubbliche il prezzo è maggiore ma la ricarica è molto più rapida. Il costo dipende dal fornitore (Enelx, Mennekes, IrenGO…) e va da 30-35 centesimi al kWh fino a 70 centesimi, e con circa mezz’ora si riesce a recuperare già una certa autonomia in termini di km.

 

Scopri di più sulle auto elettriche più vendute nel mercato italiano
Scopri di più sulle auto elettriche più vendute a livello mondiale

Contattaci per maggiori informazioni
Assicura il tuo futuro con Assi.ge.co.

Per maggiori informazioni sull’Assicurazione per auto elettriche, contatta il nostro staff con la modalità che preferisci: saremo lieti di trovare la soluzione più adatta a te.

   Scarica la presentazione dell’assicurazione per le auto elettriche.

Chiedi sempre la documentazione precontrattuale ai consulenti Assi.ge.co.

SCRIVICI
Invia una mail a info@www.assigeco.com

APPUNTAMENTO
Fissa un appuntamento con un nostro consulente

RICHIAMATEMI
Ti richiamiamo noi, scegli tu quando

SOPRALLUOGO
Prenota un sopralluogo nella tua azienda

WHATSAPP
Avvia una chat utilizzando WhatsApp